Oggi pomeriggio un webinar con gli examiner di musica del Trinity College per conoscere più dettagli sul loro lavoro: le abilità necessarie, il training e l’organizzazione richiesta.
Comunicato – Un webinar con gli examiner di musica del Trinity College per conoscere più dettagli sul loro lavoro: le abilità necessarie, il training e l’organizzazione richiesta. Giovedì 13 dalle ore 18.30 – la partecipazione è gratuita e il collegamento sarà in italiano.
L’iniziativa formativa sarà a numero chiuso con iscrizione online obbligatoria.
BCELT, Trinity College London – Italian Co-ordinator è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione.
Mentre prosegue il progetto pilota con il “Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti” (CNAPM) – Ministero dell’Istruzione, presieduto dal professor Luigi Berlinguer e coordinato dalla prof. Annalisa Spadolini, Trinity College London ha avviato i nuovi esami digitali di musica “Digital Grades and Diplomas”, accessibili a insegnanti e studenti di tutto il mondo, che permettono di proseguire il proprio percorso di studi musicali in qualsiasi periodo dell’anno.
Con una modalità altamente innovativa, questi esami prevedono, da parte dell’artista, la registrazione della propria performance musicale in un video utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo audio-video, con la possibilità di coinvolgere amici e parenti come pubblico per simulare una vera e propria esibizione dal vivo. La performance viene poi valutata da un esaminatore Trinity. I “Digital Grades and Diplomas” sono stati pensati come possibile alternativa ai tradizionali esami in presenza, ma non sono legati alle restrizioni dovute alla pandemia. Al contrario, continueranno ad essere prenotabili tramite le sedi d’esame registrate Trinity accanto agli esami in presenza, avranno la stessa validità e saranno disponibili per tutti gli strumenti degli esami Trinity di Classical & Jazz e Rock & Pop e per i Music Performance Diplomas (ATCL, LTCL).
Inoltre Trinity College London è alla ricerca di nuovo personale su tutto il territorio nazionale: Support team member per la musica