“Una voce per Padre Pio”, su Rai1 una serata di spettacolo e spiritualità condotta da Flavio Insinna

Venerdì 5 luglio a partire dalle ore 21:25 su Rai1.

di Daniela Merola

Venerdì 5 luglio su Rai1 alle ore 21:25 andrà in onda dal sagrato della chiesa “Sacra Famiglia” di Pietrelcina, Benevento,  la serata di spettacolo e spiritualità “Una voce per Padre Pio” condotta da Flavio Insinna. La manifestazione raggiunge quest’anno i 20 anni di messa in onda.

Pietrelcina è il paese di origine del frate proclamato santo nel 2002 e nel corso della serata ne verranno rievocate la vita e l’eredità spirituale che ha lasciato attraverso testimonianze di fede e devozione legate al suo insegnamento. Tante quindi le storie raccontate che parleranno di fede e di speranza.

Il tutto sarà condotto ed amalgamato dalla florida verve, in questo caso delicata e accorata, del grande Flavio Insinna, artista che sa dare la giusta impronta ad ogni evento, musicale, religioso, giocoso o culturale che sia, che la Rai gli affida.

Nel corso della serata ci saranno anche ospiti come Lino Banfi, Gloria Guida, Anna Tatangelo,, Red Canzian, Gabriele Cirilli, Lina Sastri e altri che racconteranno il loro incontro e la loro devozione a San Pio da Pietrelcina.

Anche questa edizione 2019 è legata ad una raccolta fondi che riguarda la creazione o il supporto di opere di sostegno sociale in Italia e in Costa d’Avorio. Fino al 15 luglio infatti si potranno inviare 2 euro inviando un SMS al 45531.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.