Venezia, le piste di pattinaggio sul ghiaccio sono le consuete protagoniste dell’inverno

di Elisabetta Corsi

La pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo San Polo

Il periodo natalizio non poteva cominciare senza la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo San Polo a Venezia, tanto divertimento per grandi e piccoli. Quindi non resta che affilare le lame e scendere in pista, fino al 5 marzo sarà possibile scivolare sul ghiaccio, in concomitanza con un altro evento importante a Venezia il celebre Carnevale.

La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 17 e dalle 17.30 fino alle 19 nei giorni feriali mentre orario prolungato nei giorni festivi, dalle 11 alle 21 (intervallo tra le 12.30 e le 13.30). I turni sono di un’ora e mezza a persona, i pattini sono noleggiabili con un sovrapprezzo all’ingresso oppure è possibile utilizzare i propri. Sono previste agevolazioni per residenti e bambini sia sugli abbonamenti che i costi.

La pista di pattinaggio in Piazza Ferretto di Mestre rimarrà invece aperta fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Non bisogna dimenticare i guanti altrimenti non è possibile scendere in pista, non solo perché è un obbligo ma anche per salvaguardare le mani che nude a contatto con il ghiaccio possono dare luogo a inconvenienti spiacevoli.

Altre piste sul ghiaccio sono: quella di Marghera in Piazza Mercato che sarà aperta al pubblico fino al 13 gennaio a cura di Marghera 2000, Catene 2000, Nuova Catene Futura e Confcommercio Ascom Marghera. La pista del Lido di Venezia, nota location della mostra del cinema di Venezia, che si tinge di bianco e sarà in funzione ancora per poco tempo, fino al 16 dicembre presso l’Isola del Natale al Parco 4 Fontane. Quest’ultima è allestita a cura della Pro Loco Lido di Venezia e Pellestrina.

Per maggiori informazioni e prezzi: www.veneziaunica.it, profilo Twitter (@veneziaunica e #lecittainfesta) oppure telefonando al call center di Hellovenezia 041.2424 operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.

Non resta che augurarvi buon divertimento ma in modo consapevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.