
Il periodo natalizio non poteva cominciare senza la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo San Polo a Venezia, tanto divertimento per grandi e piccoli. Quindi non resta che affilare le lame e scendere in pista, fino al 5 marzo sarà possibile scivolare sul ghiaccio, in concomitanza con un altro evento importante a Venezia il celebre Carnevale.
La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 17 e dalle 17.30 fino alle 19 nei giorni feriali mentre orario prolungato nei giorni festivi, dalle 11 alle 21 (intervallo tra le 12.30 e le 13.30). I turni sono di un’ora e mezza a persona, i pattini sono noleggiabili con un sovrapprezzo all’ingresso oppure è possibile utilizzare i propri. Sono previste agevolazioni per residenti e bambini sia sugli abbonamenti che i costi.
La pista di pattinaggio in Piazza Ferretto di Mestre rimarrà invece aperta fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Non bisogna dimenticare i guanti altrimenti non è possibile scendere in pista, non solo perché è un obbligo ma anche per salvaguardare le mani che nude a contatto con il ghiaccio possono dare luogo a inconvenienti spiacevoli.
Altre piste sul ghiaccio sono: quella di Marghera in Piazza Mercato che sarà aperta al pubblico fino al 13 gennaio a cura di Marghera 2000, Catene 2000, Nuova Catene Futura e Confcommercio Ascom Marghera. La pista del Lido di Venezia, nota location della mostra del cinema di Venezia, che si tinge di bianco e sarà in funzione ancora per poco tempo, fino al 16 dicembre presso l’Isola del Natale al Parco 4 Fontane. Quest’ultima è allestita a cura della Pro Loco Lido di Venezia e Pellestrina.
Per maggiori informazioni e prezzi: www.veneziaunica.it, profilo Twitter (@veneziaunica e #lecittainfesta) oppure telefonando al call center di Hellovenezia 041.2424 operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.
Non resta che augurarvi buon divertimento ma in modo consapevole!