Virginian, “Scrivere a Colori” è il terzo singolo estratto dall’album “Asteroide” (VIDEO)

Un tentativo di rallentare la quotidiana frenesia per cercare un po’ di ispirazione, di bellezza, di pace. “Scrivere a Colori” è il terzo singolo estratto dall’album “Asteroide” di Virginian.

Comunicato – “Scrivere a Colori” è il terzo estratto di Virginian dall’album “Asteroide”.

Il brano è molto diverso dai precedenti singoli dai toni più goliardici: di fatto “Scrivere a Colori” è un tentativo di rallentare la quotidiana frenesia per cercare un po’ di ispirazione, di bellezza, di pace.

Scrivere significa fluttuare tra l’immaginario ed il lento respiro, tra il sogno e la realtà, senza cadere nel bieco cinismo, prendendo quello che arriva e senza aver paura di poter finalmente essere felici.

Il pezzo è accompagnato da un lyric video che nella sua semplicità trasmette la leggerezza ricercata nel testo.

Chitarrista, canta-attore e compositore, Mattia Mariuzzo, la maschera dietro Virginian, nasce a San Donà di Piave nel 1989. Il primo EP, “Lo show sta per cominciare”, esce nel 2012 e vede la partecipazione di Asia Mariuzzo alla voce e Simone Mariuzzo al piano.

Nel 2017 esce con l’album “Romanzo d’entusiasmo”, una raccolta di storie di provincia scritte a quattro mani con Davide Mattiuzzo, che porterà live per oltre un anno fino a vincere il Padova Rock Contest nel 2018.Partecipa nel frattempo a diversi format musicali come “indiemood session”, “Sofar Sound” o il “Taste the Music”.

Nel 2019 esce “Asteroide”, lavoro solista prodotto da Artisound studio, anticipato dal singolo “Festa”. Dal disco vengono estratti altri 2 singoli: l’irriverente “Mia nonna è una stronza” e la malinconica “Scrivere a colori”.

Nel 2020 il lavoro di promozione gli permette di firmare un contratto editoriale con Saifam, nota casa discografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.