Vitiana, “Me l’hai già detto”

Per Vitiana ogni  essere umano è artefice della propria vita e lo canta in “Me l’hai già detto”, il singolo d’esordio.

Vitiana, "Me l'hai già detto"
Vitiana, “Me l’hai già detto”

Comunicato – Me l’hai già detto è fuori! Il primo singolo della giovane neo cantautrice Vitiana Lovicario dal 1° ottobre potrà essere ascoltato su tutte le piattaforme. 

Scritto post-quarantena, il brano racconta di un momento di transizione e soprattutto del fatto che ogni  essere umano è artefice della propria vita. “Me l’hai già detto” è un pezzo pop, dal carattere forte ma allo stesso tempo romantico, deciso a cambiare un presente negativo anche se in forte contrasto con la nostalgia dei bei ricordi. Un ringraziamento particolare va a Gianni Colonna che con la sua produzione ha dato spazio a tutte le emozioni che il pezzo vuole trasmettere. 

Racconta l’artista: “a volte l’amore rende ciechi e non permette di accorgersi che qualcosa sta andando a rotoli, prendere le distanze aiuta cambiare prospettiva e raccogliere il coraggio di dire basta ad una situazione che ci sta stretta”. 

Il video clip di “Me l’hai già detto” è stato pensato come un video messaggio, registrato in una stanza buia in un momento di rabbia e stanchezza, tanti sono i flashback di bei ricordi, come in tutte le storie d’amore, ma tanta e anche la voglia di urlare per il senso di frustrazione, la sua realizzazione è stata volutamente condotta da un team tutto al femminile: Mariangela Cipriani (videomaker) e Giulia Schiavone (set designer). 

Vitiana Lovicario nasce ad Altamura, una piccola città della Puglia, il 27 dicembre del 1997, nel 2020 si laurea in marketing e comunicazione, trova subito un seguito dei suoi percorsi di studi scolastici, lavorando come social media in un’azienda locale. 

Il punto di partenza della scrittura di testi nasce dal bisogno di  raccontare la vita e il suo modo di pensare riguardo a vari argomenti, di solito ama parlare di storie d’amore, raccontandole come se le vivesse in prima persona e cercando di dare sempre una  vena romantica al tutto, non a caso il suo primo inedito è intitolato proprio “RomAntica”. 

Partecipa nel 2020 ad Area Sanremo con quest’ultimo, partecipazione che si ripeterà nel 2021 ma con un inedito diverso, sempre scritto dalla neo cantautrice intitolato “Me l’hai già detto”. 

“Me l’hai già detto” è il suo primo singolo ufficiale, a partire da ottobre 2021 è disponibile su tutte le piattaforme, segna il passaggio effettivo da “Vitiana interprete” a “Vitiana cantautrice”, attualmente le due continuano a coesistere, infatti Vitiana fa parte di una band “I Joysis”, con la quale si esibisce nei locali e nelle piazze con un repertorio che va dagli anni ‘80 arrivando fino ai giorni nostri.