Where Stars Collide, Freedom.
“Freedom” della band Where Stars Collide parla delle insicurezze intrinseche in ognuno di noi, un’oscurità che ci ascolta e ci divora dall’interno. Pensieri ed eventi che ritornano nella mente impedendoci di vedere oltre.

Comunicato – I “Where Stars Collide” sono una band progressive metal da Reggio Emilia, formata nel 2015 e dopo svariati cambi di formazione , pubblicano il loro primo EP “Monolith”. Il loro sound si muove tra scream pieni e potenti, a parti pulite che accompagnano e cullano l’ascoltatore grazie alla voce particolare e versatile del cantante Ravi. Le chitarre sono pesanti, possenti e, come il buon progressive metalcore insegna, seguono un pattern preciso. I breakdown ti fanno muovere la testa, gli assoli di chitarra staccano completamente lasciando spazio alla sorpresa.
“FREEDOM”, è il primo singolo che anticipa una serie di pubblicazioni prima del release dell’album completo.
“Il pezzo parla delle insicurezze intrinseche in ognuno di noi, un’oscurità che ci “ascolta” e ci divora dall’interno. Pensieri ed eventi che ritornano nella mente impedendoci di vedere oltre. Parla di una strada fatta di buche e curve ma che comunque ci porta verso una direzione. Sta solo a noi farci forza ed andare avanti.”