ZiDima, “Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare”

Sette canzoni, sette storie, sette personaggi (più uno). “Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare” è il nuovo disco di ZiDima.

ZiDima, “Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare”

Comunicato – “Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare” è il nuovo disco di ZiDima.

Uscirà in autunno in vinile, cd e digitale grazie al contributo di: Boned Factory, Brigante Records, Fresh Outbreak Records, Gasterecords, I Dischi del Minollo, In Circle Records, Nel Mio Nome Dischi, True Bypass.

L’uscita dell’album è accompagnata dal video di “Vale” ideato, interpretato e realizzato dai ragazzi e dalla ragazze del centro sociale Foa Boccaccio di Monza

Sette canzoni, sette storie, sette personaggi (più uno). Una sorta di piccolo specchio del mondo reale con cui abbiamo finalmente fatto i conti. Un titolo lungo e pretenzioso, che è anche un riferimento diretto al periodo e al modo in cui è nato questo disco.

Le canzoni raccontano le inquietudini e le scelte, quasi sempre estreme e liberatorie, di persone con cui siamo entrati in contatto, e portano i loro nomi.

Le chitarre in primo piano, le voci urlate e i colpi di basso e batteria diretti alla bocca dello stomaco, l’eco di un’immagine di ragazzi abbracciati sul tetto di un centro sociale, i combattenti di oggi e quelli di ieri, le invettive, le fughe e gli scenari apocalittici, le nostre cicatrici e una manciata di esplicite citazioni.

“Del nostro abbraccio ostinato in questa crepa in fondo al mare” racchiude soprattutto questo ed è dedicato a chi continua a sentirsi vivo e pericoloso. Come una piccola e cocciuta minaccia, per quanto nascosta e distante possa sembrare oggi.